Macchine da caffè

Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Articolo 1 - Oggetto 
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite rete Internet sul sito web http://www.caffericambi.it .Ogni operazione d'acquisto è regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs n. 185/99 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, è sottoposta alla normativa di cui alla Legge n. 675/96. 
Articolo 2 - Accettazione
Il Cliente, con l'invio telematico o via fax della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Espresso Coffee Shop srl  le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Espresso Coffee Shop  srl stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. 
Articolo 3 - Obblighi del cliente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.caffericambi.it .prima che essi confermino i loro acquisti. L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza di esse Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999. 
Articolo 4 - Modalità d'acquisto
www.caffericambi.it è un sito on line di vendita (e-commerce) di ricambi ed accessori per macchine da caffe' edelettrodomestici. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive, è effettuato dal Cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, maggiorato delle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzato all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceve un messaggio di posta elettronica contenente il Numero e l'Importo complessivo del proprio Ordine. Dopo 24 dalla ricezione della conferma d'ordine, Espresso Coffee Shop srl provvederà all'invio: durante questo periodo di 24 ore il Cliente può modificare in ogni momento il suo ordine o cancellarlo.
Articolo 5 - Pagamento
Il pagamento della merce ordinata può essere effettuato tramite: Carta di Credito,Paypal,  Bonifico Bancario, Contrassegno.
Articolo 6 - Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati in pacco anonimo dall'incaricato della spedizione all'indirizzo indicato dal Cliente. Ogni spedizione è accompagnata da fattura fiscale. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti può essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Espresso Coffee Shop srl
Espresso Coffee Shop srl utilizza solitamente ma non obbligatoriamente per la consegna dei prodotti la società Poste Italiane Spa. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Espresso Coffee Shop srl e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce viene consegnata con la seguente tempistica: 
Pagamento con Bonifico bancario, conto corrente postale o carta di credito: 3/5 giorni feriali dal ricevimento della conferma del versamento via fax o e-mail.
Il contributo per il trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è indicato prima della conferma dell'ordine. 
Il Cliente è tenuto a verificare all'atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato, secondo quanto segue:
a) che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato; 
b) che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard. In questi casi il Cliente dovrà contestare al vettore le circostanze.
Articolo 7 - Garanzie 
I prodotti acquistati tramite www.caffericambi.it sono protetti dalla eventuale garanzia del produttore. Tale garanzia si applica esclusivamente per guasti/rotture verificatesi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale manuale d'uso, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non è invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici, batterie o qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applica quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. Espresso Coffee Shop srl non è in ogni caso responsabile, né nei confronti dei terzi né nei confronti del Cliente, di eventuali danni o perdite causati da guasti/rotture di quanto da essa venduto, verificatisi per difetti di fabbricazione. Tali responsabilità sono infatti di esclusiva spettanza del produttore, nei termini della garanzia da quest'ultimo fornita. 
Articolo 8 - Diritto di Annullamento e di Recesso 
Il cliente ha diritto ad annullare l'ordine effettuato entro le 24 ore successive (1 giorno lavorativo), dandone comunicazione scritta tramite posta elettronica a Espresso Coffee Shop srl. Qualora il cliente non si attivi nei tempi e nelle modalità previste, il contratto è da ritenersi concluso.
Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto si applica a tutti i prodotti contenuti nel sito www.caffericambi.it. Sempre ai sensi del citato Dlgs 185/99 si precisa che il diritto di recesso è esclusivamente riservato ai clienti definibili quali 'consumatori' e cioè solo alle persone fisiche che acquistano i prodotti per uso proprio e agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, con esclusione quindi di commercianti, rivenditori, professionisti, ecc.
Articolo 9 - Modalità per l'esercizio del Diritto di Recesso
Per l'esercizio del diritto di recesso il Cliente deve inoltrare, entro il termine di cui all'art. 8 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, ovvero anche comunicazione e-mail o fax, confermata a mezzo raccomandata entro le 48 ore successive (2 giorni lavorativi), al seguente indirizzo: Espresso Coffee Shop srl - Via San benedetto 45/B - 35037 Teolo (PD). Espresso Coffee Shop srl procede alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita e delle prime spese di spedizione entro quattordici giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.Tale operazione viene effettuata tramite Vaglia Postale all'indirizzo indicato dal Cliente. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Espresso Coffee Shop srl respinge conseguentemente qualsiasi prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione; oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi previsti dalla Legge (art. 5 Dlgs 185/99) per la comunicazione dell'esercizio del recesso; o nell'ipotesi in cui il prodotto non sia stato imballato con involucri originali, o non sia completo di ogni accessorio, eventuali manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto. 
Articolo 10 - Privacy 
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Espresso Coffee Shop srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati è Espresso Coffee Shop srl, Via San Benedetto 45/B - 35037 Borca di Cadore. 

Articolo 11 - Informazioni e reclami 
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo www.caffericambi.it può essere contattato via e-mail all'indirizzo info@caffericambi.it. Espresso Coffee Shop srl con sede legale in Via San benedetto 45/B - 35037 Teolo (PD) e' titolare del sito http://www.caffericambi.it
Articolo 12 - Giurisdizione e Foro competente 
Il contratto di vendita tra il Cliente e di Espresso Coffee Shop srl s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Padova